Rachele Carnevale

Sensibilizzazione Ritmica

Il suo primo avvicinamento alla musica avviene in giovanissima età con lo studio del violino, per un po’ di anni mette da parte la sua passione musicale per riprenderla più avanti quando inizia a studiare canto dapprima con l’insegante Laura Bari presso la scuola di musica Bela Bartok e in seguito seguendo un corso avanzato con l’insegnante Simone Moscato. In quegli anni scopre la predisposizione e il desiderio di scrivere pezzi propri, da questa esigenza parte un percorso di studio della chitarra con l’insegnante Alberto Quartana che la porterà a iniziare un progetto di cantautorato.

Partecipa a diversi master e corsi rivolti a giovani cantautori e master sulla registrazione in studio tenuti dall’insegnante Simone Moscato presso lo studio di registrazione “Lumiere de Nuit”.

In contemporanea inizia dei corsi di formazione per operatori musicali sia con la scuola di Musica Bela Bartok (2008) sia con la scuola di musica International Music Institute, con questa farà diversi corsi (dal 2008 al 2013) che le rilasceranno l’abilitazione del “Miur” per lavorare nelle scuole come esperto esterno, arrivando inoltre a passare in questi corsi dalla parte del docente.

Si avvicina anche al Musical e al teatro facendo dapprima un corso di recitazione con l’insegnante Alessandro Simonini e poi frequentando la scuola di Musical “Musical Weekend” diretta da Francesca Cipriani, questa le dà la possibilità in seguito di entrare a far parte di una compagnia teatrale musicale “Vibrazioni da palcoscenico” diretta dal regista Renato Capitani con la messa in scena di vari spettacoli presso il teatro Petrolini di Roma.

Dal 2008 ad oggi lavora in diverse scuole d’infanzia e primaria di Roma e provincia sia pubbliche che private come operatrice musicale, continua il suo progetto cantautorale e collabora con alcune compagnie teatrali/musicali.

Via Emilio Macro 31 00169 – Roma
Telefonaci per info