Simone Di Leo

Basso

Da Marzo 2008 a Giugno 2013 ho studiato con il più ampio profitto basso elettrico presso la scuola Bela Bartok , i miei insegnanti , con i quali sono rimasto in ottimi contatti sono stati Daniele Dezi (Orange) e Giuliano Urbini.

Dal Settembre 2013 a Giugno 2014 sempre presso la stessa scuola ho studiato chitarra elettrica con Leonardo Vitacolonna.

Nell’anno 2010-11, presso lo stesso istituto ho vinto una borsa di studio come “Miglior performer”, che ho utilizzato seguendo lezioni di Batteria con Luca Lobefaro.

Nell’anno 2014-15 ho frequentato l’università di musica Sonus Factory a Roma studiando con Nicolò Pagani.

Attualmente sto frequentando l’ultimo anno di specializzazione multistilistica presso la scuola Percentomusica di Roma con gli insegnanti Massimo Moriconi, Luca Pirozzi e Alessandro Patti.

Nell’anno 2016/2017 ho preso lezioni private di contrabbasso da Andrea Avena . Nello stesso anno e in quello successivo ho avuto il piacere di essere insegnante di basso elettrico per il progetto Refu Jam diretto dal Maestro Marco Morrone.

Nella seconda metà del 2018 sono entrato nella “GIB”, l’orchestra jazz diretta da Flavio Ianiro.

https://linktr.ee/key.nge

LIVE

Nel giugno 2018 ho partecipato al concorso “Sanremo Rock” con Simone Gamberi riuscendo a vincere il premio della critica come “Miglior band 2018” sul palco dell’Ariston e il successivo terzo posto al concorso.

Nell’agosto dello stesso anno con la Vincenzo Icastico band, ho avuto l’onore di salire sul palco del “Blue Bar Festival” a Francavilla al mare a Pescara per aprire il concerto all’Original Blues Brothers Orchestra.

Ho collaborato con artisti del calibro di Davide Pistoni, Frank Isola e “Magic Harp” per la preparazione del live “Sulle strade del Blues” diretto da quest’ultimo. Attualmente sto studiando per entrare a far part dell’orchestra Latino Americana diretta da Fabrizio Aiello. In questa estate ho avuto l’onore di entrar a far parte del progetto Megha che mi ha portato a suonare in alcuni dei festival più importanti italiani come Rock in Roma, Homefestival , Soundvito festival e Ginnika.

Attualmente è in corso il mio progetto (Keynge) con l’uscita dell’EP Rinascita e sto insegnando nella scuola di musica BelaBartok.

La scuola
Via Emilio Macro 31 00169 – Roma
Telefonaci per info
Mandaci un messaggio