Marco Pasquariello

Pianoforte

BIOGRAFIA
Marco Pasquariello inizia a suonare il pianoforte da adolescente e decide di iscriversi al Saint Louis College of Music, dove conseguirà nel 2020 la Laurea in pianoforte jazz.

Durante la sua formazione frequenta vari seminari, come le Clinics del Berklee College of Music di Boston tenutesi ad Umbria Jazz.

Verso la fine del percorso di laurea sviluppa una curiosità per la musica pop ed elettronica che lo porteranno ad essere un tastierista poliedrico.

Si esibisce su palchi come lʼAuditorium Parco della Musica, il Teatro Eliseo, Villa Ada, Monk a Roma e in tanti altri festival musicali in giro per lʼItalia.
Dal 2020 intraprende la carriera di produttore musicale aprendo il suo studio personale e collaborando con altri studi a Roma.

Scrive brani insieme a cantautori romani come Cannella (Honiro), Fumé (Warner), Bolo Mai (Carosello), Iuli e tanti altri, mentre mantiene vivo il progetto solista.

Contestualmente si dedica allʼinsegnamento di pianoforte, tastiere e musica dʼinsieme, impartendo lezioni private e lavorando in scuole di musica.
Dal 2022 è insegnate presso la scuola di musica Bela Bartok di Roma.

La scuola
Via Emilio Macro 31 00169 – Roma