Linda Iobbi

Pianoforte

BIOGRAFIA
Nasce a Roma nel 1993.
Si laurea in pianoforte (triennio) nel 2016 col massimo dei voti in pianoforte presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, docente relatore Alessandra Torchiani.
Nel 2019 si laurea al biennio di maestro sostituto presso lo stesso conservatorio con il massimo dei voti e lode, docente Remo Zucchi.
Ha studiato elementi direttoriali per maestro di palcoscenico con Tiziana Carlini, composizione con il maestro Claudio Perugini, clavicembalo con il maestro Andrea Coen.

Attiva in ambito concertistico si esibisce principalmente in ambito cameristico prediligendo la formazione del pianoforte a quattro mani.
Dal dicembre 2020 entra ufficialmente a far parte della redazione della rivista musicale “Quinte Parallele” per la quale scrive articoli inerenti alla cultura musicale russa e sovietica.
Insegna pianoforte a Roma nelle scuole Accademia Nova, Accademia Clivis e Scuola di Musica Belà Bartok.

La scuola
Via Emilio Macro 31 00169 – Roma