Musicista e compositore, è diplomato in Sassofono e Flauto Traverso.
Nato a Roma l’11 Gennaio 1991, inizia lo studio dello strumento dall’ età di 12 anni con il Maestro Andrea Pomettini.
Vince nel 2003 il Concorso Nazionale di Flauto Traverso Emanuele Krakamp ; rientra tra i primi posti nei concorsi successivi del 2006-2007 .
Nel 2004 si esibisce con la World youth chambre Orchestra con il direttore Damiano Giuranna nella chiesa All Saints e all’ Auditorium Parco della Musica. Nel 2007 inizia gli studi al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, nello stesso anno e nel 2008 segue la Master Class di flauto traverso con i maestri Filippo Cianfoni, Giustina Marta e Michela Berti.
Nel 2011 si esibisce con il progetto Otiskuri Orchestra all’auditorium parco della musica. Collabora con numerosi progetti classici e jazz (duo, quartetti, quintetti ) .
Nel Febbraio 2011 si esibisce con l’attore Sergio Bini (in arte Bustric) con 8 spettacoli domenicali al Teatro Vascello con la favola musicale Pierino e il lupo con musiche di Prokofiev; entra a far parte della Ogmm Orchestra (Orchestra Giovanile di Monte Mario diretta dal Maestro Alfredo Santoloci) come primo flauto, dove oltre ad esibirsi insegna nella classe di Flauto Traverso e Chitarra dei corsi musicali tenuti dai musicisti dell orchestra .
Dal mese di settembre 2012 si è esibito come solista dell’ orchestra nei seguenti concerti : Accademia Belgica, P.zza del Popolo, Boville Enrica con Javier Girotto, Teatro Cassia, Conservatorio di S.Cecilia, Teatro Argentina, Palazzo Barberini,Chiesa degli Artisti, Palazzo Sforza Cesarini, 1°premio festival delle orchestre Teatro Tenda Strisce, Basilica S.Giovanni in Laterano, Museo Etrusco Villa Giulia, Basilica S.Maria sopra Minerva,Registrazione e Trasmissione Radiofonica a Radio Vaticana, Auditorium dell’ università Cattolica del Sacro Cuore, P.zza Risorgimento, GNAM Galleria Nazionale d’ Arte Moderna, Aeroporto di Fiumicino Sala Blu .
Si esibisce come solista dell’ ensemble di musica da camera della Ogmm, a Castel S’Angelo .
Il 13 Marzo 2013 concerto al Fonclea, con il quartetto Voxel Three .Numerose esibizioni in duo flauto- chitarra in molti locali romani con programmi che spaziano dalla classica al jazz fino al tango di Piazzolla.
Il 19 Agosto 2013 partecipa alla Masterclass di Flauto Traverso ai corsi internazionali di Interpretazione musicale tenuto dal Maestro Carlo Morena esibendosi il 21 agosto in concerto all’Auditorium di San Francesco a Norcia.
Diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia il 17 Settembre 2013 in flauto. Continua con gli studi di Jazz con Nicola Stilo e intraprende lo studio del sassofono a partire da ottobre con i maestri Rosario Giuliani, Ferruccio Corsi, Carlo Conti, Daniele Tittarelli.
Come solista della Ogmm Orchestra si esibisce l’11 Marzo al Teatro Sannazzaro di Napoli, il 21 Maggio al Palazzo della Cancelleria, il 28 Maggio a San Pietro durante l’udienza generale di Papa Francesco, il 5 Giugno al carcere minorile Casal del Marmo. Il 24 Maggio nel quartetto di sassofoni di Carlo Conti al Teatro Vascello . Dal 20 Settembre è primo alto nella big band Bixi big band di Carlo Capobianchi esibendosi negli storici locali della capitale : Gregory’s Jazz Club, Cotton Club , Teatro di Villa Torlonia ecc. Il 17 Dicembre entra nel progetto Game di Alberto Giraldi (docente del
conservatorio di Frosinone ) , esibendosi all’Auditorium Parco della Musica .
Da gennaio è solista nella big band del Santa Cecilia. Il 10 Gennaio entra a far parte della Roma Termini Orchestra diretta dal Maestro Enrico Blatti.
Attualmente è laureando in Sassofono con il maestro Rosario Giuliani. Entra come primo alto alla New Talent Jazz Orchestra diretta dal Maestro Mario Corvini. Suona attualmente nell’Orchestra Jazz di San Lorenzo diretta da
Marco Omicini. Entra nell’Orchestra di musica classica contemporanea del Teatro Valle diretta da Stefano Melozzi.
Ad agosto 2015 partecipa al Master Tuscia Jazz di alto perfezionamento studiando con i maestri Aaron Goldberg, Reuben Rogers, Roberto Gatto, Peter Bernstein, Fabio Zeppetella, Rosario Giuliani.
Da Ottobre 2015 a giugno è impegnato con l’ Orchestra jazz del Conservatorio Santa Cecilia presso il Teatro Eliseo per tutta la stagione concertistica come solista. Inizia la collaborazione con la San Lorenzo Jazz Orchestra di Marco Omicini presso il Cinema Palazzo tutti i lunedì esibendosi con musicisti quali Bob Gullotti, George Garzone, Harvie S ecc. Da Novembre 2015 è membro del progetto Roma Termini Orchestra diretta da Enrico Blatti, dove si esiberà nel Festival di Nuova Consonanza.
Con il progetto Dumbo Station si esibisce nell’Auditorium Parco della Musica il 22 Settembre 2016. Dal 19 al 24 Settembre 2016 è solista con l’ ensemble Jazz del Conservatorio Santa Cecilia presso il Teatro dell’ Opera di Astrakhan, Russia. Dal 2017 inizia a suonare come solista e progetti a proprio nome nei più importanti Teatri, Palazzi e locali della Capitale con le più disparate collaborazioni. Laureato con 110 e Lode in Sassofono Jazz, presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma il 12 Marzo 2018 con il Maestro Rosario Giuliani .
E’ docente presso la scuola di Musica Bela Bartok, e inizia a fare supplenze nelle scuole a indirizzo musicale nelle classi di Flauto Traverso.
Da settembre 2018 è docente di Sassofono e Flauto Traverso presso la scuola di musica del Forte Prenestino. Diventa
membro ufficiale della New Talents Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini suonando nei principali Festival Jazz Italiani.
E’ attualmente in lavoro per il suo primo disco da solista.