Claudio Gatta

Sensibilizzazione Ritmica

FORMAZIONE PROPEDEUTICA MUSICALE

2007/2008 frequenta il corso di “Formazione per insegnanti ed operatori musicali” che fornisce strategie e tecniche per insegnare musica ai bambini tenuto dai docenti Luca Lobefaro, Emiliano Bigi, Simona Lobefaro, Floriana Rocchi presso la scuola di musica “Bèla Bartòk”.
2009/2010 – assiste in qualità di tirocinante alle lezioni di “Sensibilizzazione Ritmica” di Luca Lobefaro presso la “Scuola di Musica Bela Bartok” di Roma.
2009/2010 – in qualità di tirocinante assiste alle lezioni di Laura Funari presso la Scuola dell’Infanzia “A. Tona” di Roma.
2010/2011 – segue i tre moduli del Corso di Formazione ORFF-SCHULWERK presso il Centro Didattico Musicale, corso tenuto in convenzione con l’Università di Tor Vergata. Il corso prevede un’esperienza in classe per sette incontri a conclusione dell’ultimo modulo.

ESPERIENZE LAVORATIVE

2008/2009 – svolge un laboratorio di musica d’insieme presso l’Istituto superiore Di Vittorio
2009/2010 – tiene dei laboratori nelle scuole superiori “Francesco D’Assisi” e “Benedetto da Norcia” di Roma elaborando un percorso che, partendo da strumenti canonici passa alle sonorità espresse sia dal corpo che da oggetti di uso comune.
2010 – tiene un seminario di basso e batteria finalizzato allo studio dell’interazione tra i due strumenti presso la “Scuola di Musica Bela Bartok” di Roma.
2010/2011 – in qualità di assistente con la supervisione di Luca Lobefaro tiene lezioni di propedeutica musicale presso la scuola “E. Chiovini” di Roma.
2011/2012 in qualità di operatore musicale tiene lezioni di propedeutica musicale presso la Scuola dell’Infanzia “A. Tona” di Roma.
2012/2013 in qualità di operatore musicale tiene lezioni di propedeutica musicale presso la Scuola dell’Infanzia “A. Tona” di Roma,la Scuola d’Infanzia e Primaria “Don Rinaldi” Plesso Montessori

FORMAZIONE MUSICALE

Claudio Gatta si avvicina alla musica all’età di 6 anni studiando chitarra classica col Maestro Stefano Traini fino a 9 anni. A 13 anni scopre la passione per la batteria e dopo alcuni mesi da autodidatta inizia il suo percorso nel 2004 sotto la guida di Luca Lobefaro. Frequenta la scuola di musica “Bèla Bartòk” dove segue il corso di teoria ed armonia musicale, il corso di musica d’insieme e il corso di strumento (Batteria) fino al 2008 conseguendo il diploma con ottimi risultati. Durante l’anno 2007/2008 frequenta il corso di “Studio Drumming” presso la scuola di musica “Saint Louis” tenuto da Agostino Marangolo ricevendo l’attestato di partecipazione e apprezzamenti per la creatività e l’interpretazione.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Sin dall’età di 14 anni suona dal vivo e in studio con decine di progetti della Capitale salendo su la maggior parte dei palchi della città (Circolo Degli Artisti, Lanificio 159, Auditorium Parco Della Musica, Villa Ada – Roma Incontra Il Mondo, Città Dell’Altra Economia…). Dai 18 anni in poi comincia anche l’attività nei club di tutta Italia (Magnolia – Milano, Viper – Firenze, Urban – Perugia…) insieme a qualche esperienza all’estero (Monto Water Rats – Londra, Le Batoufar – Pairgi).
Qui alcuni dei progetti con cui ha suonato – collaborato:

La scuola
Via Emilio Macro 31 00169 – Roma
Telefonaci per info
Mandaci un messaggio