Antonio Arcieri

Pianoforte

BIOGRAFIA
Nato a Roma intraprende lo studio del pianoforte all’età di 8 anni. Nel corso del tempo si appassiona alla musica blues, jazz e rock.
Prosegue i suoi studi di Teoria Musicale, Solfeggio e Pianoforte con il maestro Dario Oliverio. Frequenta diversi seminari tra cui il Chieti in jazz con il Maestro bruno Tommaso e il Maestro Roberto Spadoni.

Dal 2009 insegna Pianoforte, Teoria Musicale e Armonia privatamente e presso scuole di musica della capitale.
Nello stesso anno dà vita al suo primo progetto di piano solo “Musica a Scrigno” che gli consente di suonare in numerosi locali del Lazio e della Campania. Suona in diverse formazioni prevalentemente Jazz con numerosi artisti tra cui i Maestri Daniele di Pentima e Riccardo di Fiandra.

Dal 2013 lavora insieme all’Associazione Culturale Etérnit (www.eternitonline.it) in qualità di musicista e tecnico del suono. Dal 2014 è membro effettivo della band “Camera” in qualità di Musicista, Fonico di mix e Produttore (www.cameramusica.it) .

Nel febbraio del 2017 esce per Martelabel l’album “TVATT – Musiche dal progetto Teatrale” nato dalla colonna sonora per lo spettacolo teatrale “TVATT” di Luigi Morra (www.tvatt.it).

Nel 2015 dà vita al suo secondo progetto di piano solo “Emphasis” con il quale tuttora si esibisce in tutta Italia. Dal 2016 è membro della band Astral Week dove suona le tastiere e i sintetizzatori.
Dallo stesso anno compone colonne sonore per diversi spettacoli teatrali tra cui: “Vassilissa – La cenerentola russa” di Gaia Termopoli, “Due Penelope Ulisse” di Pino Carbone e “Dorothy e altri rumori” di Pasquale Passaretti.
Sempre dal 2016 è membro fisso della band elettronica “Bon.Not” (http://bonnotband.it/) in qualità di produttore e fonico.

Attraverso queste esperienze lavorative si è specializzato nell’utilizzo delle tastiere, dei sintetizzatori e del computer sia come elementi musicali sia come strumenti di produzione musicale. Ha perfezionato l’utilizzo del computer impiegando specifici software musicali. Il suo lavoro da musicista è strettamente legato alla sua passione per la fonia, e porta questa passione in qualunque lavoro svolto, infatti la maggior parte dei lavori musicali sono mixati e masterizzati da lui stesso

La scuola
Via Emilio Macro 31 00169 – Roma