Scuola di musica a Roma: certificati trinity music college di Londra

Scuola di musica a Roma

Frequentare una scuola di musica a Roma di alta qualità e ricevere come attestato del proprio percorso un diploma o una certificazione ufficiale è un traguardo ambito da molti: scopriamo come raggiungerlo a livelli internazionali con l’aiuto del Trinity College di Londra.

Scuola di musica a Roma: ricevere un attestato ufficiale

Iscriversi ad una scuola di musica, frequentare i corsi che ci interessano maggiormente con tutte le energie di cui siamo capaci ed avviarci con successo verso l’esame finale: questo è l’iter a cui molti, tra musicisti giovani, e meno giovani, che vogliono avvicinarsi per la prima volta ad uno strumento musicale, si sottopongono.

Ricevere un attestato di frequenza certificante il raggiungimento di determinati standard qualitativi è, dopo l’apprendimento rigoroso delle nozioni che riguardano l’uso dello strumento musicale e della comprensione della teoria, il traguardo a cui tutti gli aspiranti musicisti ambiscono.

Naturalmente non tutte le certificazioni hanno il medesimo valore, e proprio per questo motivo una buona scuola di musica a Roma ci proporrà di sostenere prove per conseguire i certificati Trinity Music College, rinomato ente britannico che gode del patrocinio del duca di Kent, e si occupa di diverse aree dell’espressione musicale e artistica, partendo dalla lingua inglese e coinvolgendo anche la rappresentazione teatrale, ed ovviamente anche la nostra amata musica.

Perché conseguire un certificato Trinity Music College

Questo ente certificatore, riconosciuto in numerosi paesi del mondo, e convenzionato con la scuola di musica a Roma che abbiamo deciso di frequentare, si occuperà di verificare con precisione e puntualità la preparazione e il desiderio dell’allievo di raggiungere i traguardi prefissati, permettendogli anche di usufruire di una linea di apprendimento del tutto autonoma nell’ambito della disciplina scelta.

Le certificazioni Trinity Music College fornite dall’ente, oltre ad aver valore di credito formativo scolastico, sono anche riconosciute nell’ambito del QCER, il quadro comune europeo di riferimento relativo all’apprendimento delle lingue, possibilità spesso non offerta dalle normali scuole di musica.

Con riferimento all’ambiente musicale rock e pop, generi in gran voga presso il pubblico giovanile, le possibilità offerte dal Trinity sono particolarmente importanti. I certificati rilasciati attestano diversi gradi di competenza nell’ambito della teoria musicale, della capacità di suonare uno strumento a scelta (dal piano, ai legni, agli strumenti ad arco) perfezionandone la musicalità e senza tralasciare la possibilità di stringere contatti con i più importanti professionisti dell’ambiente.

 

Trinity Music College: una scelta per i migliori musicisti

La proposta di questo ente è senz’altro da prendere in considerazione, quindi, se siamo interessati a conoscere la musica nei suoi risvolti più profondi in Europa e nel mondo. Le influenze stilistiche molto eterogenee, e che potenzialmente possono essere riversate anche su altri strumenti, voce inclusa, fanno di Trinity Music College e del suo sistema di certificazione una delle risorse più ambite di qualsiasi musicista iscritto ad una scuola di musica a Roma, tenendo conto del fatto che esso ha una valenza simile ad una certificazione ottenuta al termine di un corso di lingue.

I laboratori e i corsi offerti promuovono oltre all’offerta didattica anche un dialogo di supporto tra studenti e insegnanti, facendo della cooperazione un contesto più autentico rispetto a quello della semplice competizione tra allievi.

Se abbiamo l’opportunità di accedere ad uno dei corsi proposti, e il nostro obiettivo è imparare al più presto come muoverci con disinvoltura sulle corde, sui tasti o sulle percussioni, non abbiamo altro da fare che iscriverci il prima possibile.

Scopri i nostri corsi
Chiama e scorpi il corso più adatto a te
Chiama +39 06 23236945