SUONARE LIBERA-MENTE

CONFERENZA/SEMINARIO

Dedicato a:

Chi studia la Musica e vuole esplorare metodi pratici per approcciare in modo innovativo allo strumento, al palco, al pubblico e ai propri meccanismi personali: affacciarsi nel proprio mondo interiore per esprimersi al meglio.

Chi vuole imparare a conoscere i propri limiti e punti di forza per metterli al servizio del proprio modo di fare musica: sciogliere i blocchi e liberarsi; migliorare l’approccio allo strumento e alla performance attraverso la conoscenza di sé.

Chi vuole acquisire la consapevolezza di tutti gli aspetti di sé:corpo-sentimento-istinto-desiderio-emozione- intuizione-motivazione-ispirazione-relazione.

Espandere le propriecapacità creative e di auto espressione, accordando la propria attitudine e interiorità con l’azione del suonare e/o del cantare.

Chi sarà interessato avrà la possibilitàdi fare l’esperienza di un breve colloquio individuale GRATUITO di MentalCoaching (ci si potrà prenotare in loco).

DOCENTI:

Mauro Giosuè Bucci: formatore e Counselor, fondatore del Centro di Consapevolezza Creativa “Nuovo Intento” di Roma; esperto di educazione al mondo interiore; insegnante di Meditazione e ideatore del metodo del Teatro-Presenza®; lavora da anni in qualità di Mental Coach ina ambito artistico e sportivo e più in generale, in modo non convenzionale sulle tematiche della crescita e dell’emancipazione psicologica, corporea e spirituale della persona e dei gruppi.

Giuliano Urbini: bassista e contrabbassista, insegnante di basso elettrico, contrabbasso, storia della musica, teoria e armonia e musica d’insieme, responsabile del dipartimento di musica moderna presso le Scuola di Musica Bela Bartok e Accademia Nova di Roma. Ha studiato musica sia classica che moderna e lavorato in entrambi i settori, approfondendo l’aspetto psicologico ed emotivo dell’approccio verso lo strumento e la musica in generale.

SABATO 14 NOVEMBRE ORE 16-19 PRESSO LA SCUOLA DI MUSICA BELA BARTOK

Via Emilio Macro 31, Roma, tel. 06.23236945

Costo: € 15  per gli allievi (o ex allievi), € 20 per gli esterni

Info&Iscrizioni: Segreteria Bela Bartok,www.nuovointento.com, giuliano.urbini@fastwebnet.it