LA Scuola di Musica Bela Bartok è stata selezionata dal Comune di Roma nella figura di Zetema con il suo progetto
BeatUpMAcro
Il progetto è arrivato 3° ottenendo un punteggio di 83 punti su 100….
Noi saremo al Museo Macro di via Nizza – Sabato 21 novembre dalle ore 20.00
Di seguito il programma completo
MUSEI IN MUSICA
Sabato 21 novembre 2015 torna a Roma Musei in Musica:
dalle 20 alle 2 apertura straordinaria dei Musei Civici e altri spazi con mostre, spettacoli e concerti a 1 euro
Sabato 21 novembre 2015 si svolge a Roma la VII edizione di MUSEI IN MUSICA, promossa da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con la collaborazione delle tre Banche Tesoriere di Roma Capitale: BNL Gruppo BNP Paribas, UniCredit e Banca Monte dei Paschi di Siena, e con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.
Un’occasione imperdibile per passare una notte speciale, un sabato sera inconsueto tra musica e arte, alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della città. I Musei Civici e gli altri spazi culturali coinvolti saranno infatti straordinariamente aperti fino alle 2 di notte (ultimo ingresso ore 01.00), consentendo a cittadini e turisti di visitare le mostre e assistere agli spettacoli pagando solo 1 euro per accedere al singolo museo o ad ingresso totalmente gratuito, dove è espressamente indicato.
L’ingresso agli eventi sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Musei Civici e altri spazi culturali aperti:
Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia (Casino Nobile, Casina delle Civette), MACRO, MACRO Testaccio, Museo Napoleonico, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Carlo Bilotti, Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, Palazzo delle Esposizioni, Scuderie del Quirinale, Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, Casa Argentina, Casa di Goethe, Polo museale “La Sapienza”.
I progetti di musica e danza che si svolgono all’interno del Sistema Musei Civici di Roma in occasione della presente edizione di Musei in musica, sono stati selezionati con apposito AVVISO PUBBLICO “MUSEI IN MUSICA 2015” (con scadenza il 3 novembre 2015) emanato da Zètema Progetto Cultura, su mandato di Roma Capitale.
MACRO (Via Nizza, 138)
EVENTO
BEATUPMACRO (musica) – Ore 20.00, 20.40, 22.30, 23.30
E’ una serata completamente dedicata agli strumenti musicali a percussione quella che il MACRO propone per Musei in Musica. Si esibiscono i Blow Up Roman Percussion (Flavio Tanzi, Aurelio Scudetti, Alessandro Di Giulio e Pietro Pompei) e l’orchestra di percussioni Akuna Matata.
A cura dell’Associazione Culturale Bela Bartok
Per il programma aggiornato e completo degli eventi www.museiincomuneroma.it
MUSEI IN MUSICA
Sabato 21 novembre 2015
Ingresso 1 euro per accedere a ogni museo, salvo che non sia diversamente indicato.
Musei aperti dalle ore 20.00 alle 02.00 (ultimo ingresso alle ore 01.00)
Diretta su Twitter e Instsgram con #MUSica15
Info 060608
Rassegna stampa
http://www.oggiroma.it/eventi/concerti/blow-up-e-akuna-matata-al-macro/20021/