Viviana Marzi

Violino

Nel 2004 si è diplomata in violino presso il Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina sotto la guida del M° Antonio Marchetti.
Attualmente si sta perfezionando con il M° Marco Fiorentini, presso Accademia di Musica “Cabrini” di Roma, dove dal 2008 frequenta la Master Class di violino come allievo effettivo. Nel 2005, 2006 e 2009 ha partecipato,in qualità di allievo effettivo,alle Master Class di violino tenute dal M° Marco Fiorentini al “Campus delle arti e dei saperi” di San Gemini.

Allo studio dello strumento ha affiancato lo studio della composizione, raggiungendo il livello di IV° anno, sotto la guida del M° Antonio D’Antò. Nel 2002 insegna,in qualità di assistente, armonia annuale presso l’Arts Academy di Roma.
Inizia la propria attività in orchestra collaborando con il gruppo strumentale “Ricercare” di Roma e con l’Ensemble di musica barocca “Orfeo”. Successivamente ha fatto parte del Quartetto d’archi e dell’Ensemble Contemporaneo dell’Arts Academy di Roma.

Attualmente collabora con l’Orchestra Sinfonica “Nova Amadeus” di Roma, con l’Orchestra Sinfonica del “Tuscia Operafestival”, con l’Associazione “Evento Musica” di Roma, con l’Associazione l’“Anello Musicale” di Roma, con l’Orchestra “I.A.S.C.” di Roma, “La Galleria Armonica” di Roma, “Melos Ensemble” di Roma, “Camerata Italica” sotto la direzione del M° G. Carnini, “Orchestra Sinfonica Abruzzese”, con gli studi di registrazione “AMIT” e “Lead” di Roma.

All’attività concertistica e orchestrale affianca l’insegnamento del violino presso scuole di musica di Roma e provincia (Ass. Musicale “Clivis”, Ass. Musicale “Anfibio”, Ass. “CIMAmusic Arteducazione”, Scuola di Musica “Béla Bartok”).

Nell’anno 2007-2008 ha frequentato il Corso Nazionale di Formazione Insegnanti “L’educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon”; dopo aver superato il test abilitante, dal 2008 è Insegnante Associato AIGAM (Associazione Italiana Gordon Apprendimento Musicale) e tiene corsi in asili privati e comunali secondo la Music Learning Theory di Gordon partecipando inoltre all’attività concertistica dell’associazione.

Nell’anno 2009 ha partecipato al Workshop “Lo sviluppo dell’ Audiation nella pratica strumentale” docente M° Andrea Apostoli presidente Aigam e al Workshop straordinario “L’ insegnamento strumentale secondo la Music Learning Theory” docente Dina Alexander ( USA ).

La scuola
Via Emilio Macro 31 00169 – Roma
Telefonaci per info
Mandaci un messaggio