Leonardo Vitacolonna

Chitarra | Laboratori di Musica Insieme

STUDI

Chitarrista, compositore, arrangiatore, nasce a Roma il 20 novembre 1976. Inizia a suonare la chitarra all’età di 9 anni avvicinandosi da subito al blues e al rock.

Nell’anno accademico 1995-96 studia presso scuola di musica CIAC di Roma con Giorgio Mazza dove, inoltre, segue il laboratorio fusion di Gianfranco Gullotto, il laboratorio di improvvisazione jazz di Claudio Pacifici e i seminari di Frank Gambale e Jennifer Batten.

Nel 2006/2007 quando segue il laboratorio jazz di Fabio Zeppetella presso la scuola “percento musica”.

LAVORI

Dall’estate del 2013 suona con il cantautore Artù

Nel 2011 registra le chitarre del disco “ogni volta che vorrai amarmi” del cantautore Elle, uscito nello stesso anno con etichetta “self”, dove è inoltre autore delle musiche di un brano “via da me”.

Nel 2011 è stato il guitar coach del cantautore Alessandro Mannarino.

Nel 2010 suona nella torunee estiva dello spettacolo “tutto questo danzando e ballando” con i ballerini di “Ballando con le stelle” sotto la direzione musicale dell’arrangiatore televisivo Luigi Saccà.

Nel 2008 forma la band “UP” con la quale esegue brani di sua composizione e da lui arrangiati esibendosi in importanti club e manifestazioni romane (villa Celimontana, Circolo degli artisti, Stazione birra…)

Nell 2008 suona nello spettacolo teatrale di Tony Fornari “ma chi è Micheal Bublè” (regia Augusto Fornari, direzione musicale Luigi Saccà)

Nel 2007 Ha collaborato con il comico Dado con il quale si esibisce live nel suo spettacolo in alcuni locali romani (tina pika, sotto casa d’andrea…)

Dal 2002 svolge attività didattica presso le scuole di musica “Bela Bartok” e “Accademia nova” di Roma

Si esibisce da oltre 15 anni presso i club di Roma e dintorni in cover band e progetti di musica originale.

Canale Youtube: http://www.youtube.com/leonardovitacolonna

Profilo di sound cloud (composizioni): https://soundcloud.com/leonardovitacolonna

La scuola
Via Emilio Macro 31 00169 – Roma
Telefonaci per info
Mandaci un messaggio