Agnese Fazio

Violino

Si è diplomata in violino, viola e musica da camera presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma e “L.Refice” di Frosinone. Successivamente ha perfezionato i suoi studi presso la “Hochschule für Musik” di Würzburg (Germania) sotto la guida del Prof. R. Schmidt, dove ha brillantemente superato l’esame di “Konzert Diplom”.
Avendo superato audizioni e concorsi ha collaborato con le più prestigiose orchestre lirico-sinfoniche del panorama musicale italiano ed europeo: Fondazione Arena di Verona, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Regio di Torino, BBC National Orchestra of Wales, Orchestra Sinfonica di Roma e del Lazio, Orchestra Sinfonica “Toscanini”, Fondazione Orchestra Regionale delle Marche, Istituzione Sinfonica Abruzzese, Orchestra del Festival Pucciniano, Teatro Lirico di Salerno, Orchestra Sinfonica di Roma.
Ha partecipato a grandi tours internazionali esibendosi nei più prestigiosi teatri e sale da concerto di Londra, Atene, Berlino, Tokyo, Shanghai, Istanbul, Cardiff, Oviedo, Muscat.

Ha suonato con solisti di fama mondiale come Placido Domingo, Renato Bruson, Leo Nucci, Shlomo Mintz, Mischa Maisky, Ramin Bahrami, e con i più grandi direttori, L. Maazel, D. Oren, G. Noseda, G. Khun.
Svolge inoltre un’intensa attività didattica; è stata docente di violino della “Schola Cantorum” presso la Basilica di S. Maria degli Angeli a Roma e della “Accademia Romana di Musica”. Collabora da diversi anni con l’associazione Nuovaklassica svolgendo laboratori e lezioni concerto presso numerose scuole di Roma e partecipando alla realizzazione di spettacoli-concerto per ragazzi.

La scuola
Via Emilio Macro 31 00169 – Roma
Telefonaci per info
Mandaci un messaggio